Fior di Melo, profumo di bellezza

04/04/2017

E' sacra purezza la fragranza che emana Melo, passandogli accanto non ho potuto resistere al suo richiamo, così gentile e accogliente. 

 

I suoi fiori emettono vibrazioni di bellezza e candore, un'anima sensibile come Edward Bach ha tradotto il messaggio di questo albero nel suo rimedio floreale Crab Apple, un concentrato di purezza e desiderio di elevazione spirituale. Questa Rosacea in effetti racconta di un Oltre, quel luogo antico e fluido di noi che toccava la mano di Dio, sorridendo, senza pudori. Non conosce vergogna alcuna Crab Apple, non è sporco di nessun gesto o pensiero, lascia emergere la luce come se l'alba nascesse al suo interno, nel cuore. 

 

Ecco il giardino di cui parla Remedia (www.remediaerbe.it) con il suo Spirito degli Alberi del Melo, con il suo messaggio "trasformare la terra in giardino. Nutrire il corpo, la mente e lo spirito di bellezza". Questo Albero ci invita ad offrire nutrimento ad ogni parte di noi, come fanno il sole e l'acqua a primavera. Coltiviamo nelle giornate il nostro "tempo delle mele" non come paradiso perduto, bensì nel pieno del suo fermento vitale, sempre fresco, sempre giovane. Questo meraviglioso rimedio riporta alla freschezza, all'acqua di sorgente che scorre in noi, nella bellezza del corpo che abitiamo, fatto della stessa sostanza dei petali di Melo...

Cerchiamo ogni giorno il nostro giardino, sia nei pensieri, nei gesti, nella forza delle mani. 

 

Accanto a questo albero, all'improvviso, mi giunge l'immagine di una mamma che ha appena dato alla luce il suo piccolo. Infanzia! che magnifico tempo di splendore! Il profumo che riempie l'aria di questa nuova vita e maternità richiama nel cuore il fior di Melo, così questa connessione profonda crea un sussulto interno di me figlia, di me madre, di me giardiniera nel grembo della bellezza.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post Recenti

Corso di formazione: conoscere le piante per la propria salute - Introduzione alla Gemmoterapia

24.1.2020

1/6
Please reload

Archivio
Please reload

Seguimi
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Clorofilla Facebook
  • Instagram - White Circle
  • Linkedin CV

CLOROFILLA di Sonia Gallazzi    P.IVA 03669950127    Tel: +39 349 392 1883   

clorofillanaturopatia@gmail.com    

© 2017 by Sonia Gallazzi. Web design: neretto